La Corte dei Conti Europea, funzioni e prospettive future

Il 14 luglio alle ore 15,30, nella sala dei Mappamondi di Palazzo Alla Giornata, si svolge la Cerimonia per la firma dell’Accordo di collaborazione tra Corte dei conti europea e l’Università di Pisa.

L’accordo, il primo sottoscritto dalla Corte dei conti europea con una Università, consentirà ai dottorandi, ricercatori e professori dell’Università di Pisa di svolgere ricerche mirate presso l’Istituzione europea, nonché progetti di comune interesse delle due Istituzioni (UNIPI/ECA).

A seguire, alle 16.30 nella Sala dei Cherubini, si tiene il convegno “La Corte dei Conti Europea, funzioni e prospettive future“.

Programma del convegno

Saluti:
Paolo Maria Mancarella, Rettore dell’Università di Pisa

Introduce:
Giovanna Colombini, Università di Pisa, Membro del Consiglio di Presidenza della Corte di conti italiana

Intervengono:
Pietro Russo, Membro italiano della Corte dei conti europea